Buongiorno!!
Oggi parliamo di… Erbario Toscano!
In alcuni post precedenti vi ho già parlato di alcuni loro prodotti e oggi vorrei presentarvi la loro linea Uva Reale.
Mi soffermerò sulla descrizione di tre prodotti che l’azienda ha deciso di inviarmi gratuitamente per testarli.
Ci tengo a precisare che l’Erbario Toscano mi ha semplicemente inviato i prodotti senza farmi pressioni nè per la scrittura del post,nè per l’espressione di un giudizio positivo e da ciò si intuisce la serietà di questa azienda; pertanto ciò che leggerete è il risultato della mia sincera opinione dopo avere utilizzato i prodotti per quasi due mesi.
Vediamo ora i prodotti…
– senza l’ impiego di OGM;
– senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
– impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura
biologica certificati in tutti i casi in cui sono disponibili.
Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di levigatezza.
Svolge una funzione anti-age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenento la pelle giovane.
Arrivamo ora ai tre prodotti che ho provato..
Come vedete le confezioni sono in carta bianca riciclata; l’Erbario Toscano è infatti un’azienda che cerca di ridurre al minimo l’impatto ambientale, tentando di evitare gli sprechi e proponendo prodotti biologici!
All’interno di ogni confezione trovere un “foglietto illustrativo” che vi presenta la linea e le proprietà di ogni prodotto.
I packaging dell’Erbario li adoro! Sono essenziali ma molto raffinati , a mio avviso.
Il doccia shampoo è un gel trasparente contenuto in questa bottiglia viola anch’essa trasparente che, come vedete nella foto, ha un tappo a pressione (molto comodo) .
Questo prodotto è stato ideato sia per il corpo che per i capelli. Non contiene coloranti e rispetta il pH.
Il profumo è delizioso e vi sentirete avvolgere dalla schiuma ma senza che sia troppo “aggressiva”.
Lascia la pelle morbina, idratata e profumata.
La confezione credo sia in latta.
Si tratta di un olio corpo idratante. Sono particolarmente entusiasta di questo prodotto perchè dopo la doccia utilizzo sempre una crema corpo idratante e desideravo provare un olio!
Innanzitutto lo consiglio a tutte le ragazze un po’ pigre o di fretta che non hanno voglia/tempo di spalmare la crema. Basta spruzzare l’olio sul corpo e massaggiarlo. E’ un’operazione estremamente veloce e non è freddo…. cosa interessante per l’inverno! A volte anche io non metto la crema perchè durante i periodi freddi è sempre ghiacciata.
Quest’olio, inoltre, si assorbe rapidamente! Prima non avevo mai provato questo tipo di prodotti perchè temevo mi lasciassero la pelle unta e non è così.
La pelle risulta morbidissima ed ha un buonissimo profumo d’uva che rimarrà sulla pelle per ore e ore!
La confezione la trovo molto igienica.. Il balsamo fuoriesce dal beccuccio.
E’ un prodotto ideato per prevenire i segni del tempo e le fastidiose rughette intorno alle labbra.
Erbario Toscano consiglia di utilizzarlo come impacco riparatore per le labbra disidratate e di metterlo la sera, prima di dormire, anche sul contorno labbra.
Il profumo mi ricorda molto dei cicles che vendevano quando ero bambina… un profumo dolce 🙂
E’ un prodotto che idrata anche se personalmente su di me non ripara completamente. Se leggete i miei post precedenti scoprirete che io ho qualche problema a trovare un prodotto ” del cuore ” perchè le mie labbra sono davvero un disastro!!!
In compenso ho letto molte recensioni positive su questo prodotto quindi Vi consiglio in ogni caso di provarlo.
Io mi sento di consigliarveli tutti e finora l’Erbario Toscano non mi ha ancora delusa! Considerate che utilizzo i loro prodotti da oltre due anni e sono stata molto felice per questa collaborazione, perchè la qualità dei loro prodotti è ottima!
Cosa ne pensate? Fate già uso di prodotti Eco Bio?
No Commenti