Beauty

Prodotti terminati – Corpo

Io faccio parte di quella categoria che considera settembre come un nuovo Capodanno. Ho sempre avuto la fortuna di concedermi una pausa dal lavoro/studio durante il mese di agosto per ricaricare le pile e affrontare gli ultimi mesi dell’anno con nuova energia.
Riordino l’agenda, guardo le scadenze e cerco di archiviare le questioni che mi sono trascinata inutilmente per mesi. La stessa cosa la faccio anche con il blog ed è per questo che riapro oggi i battenti parlandovi di alcuni dei prodotti terminati negli ultimi mesi.
Avete letto bene il titolo; oggi vi mostro solo prodotti per il corpo, perché quando sono andata a prendere il bustone dove metto i flaconi finiti ne ho trovati ben 41 e parlarvi di tutti in un unico post sarebbe stato impegnativo per me e per voi.

Quelle che vedete sono solo alcune delle confezioni che ho terminato. Rimbalzandomi praticamente tra due case non riesco a tenere e riunire proprio tutto quello che finisco.

terminati1

Gel Lavamani con antibatterico – CIEN

Onestamente non ricordo se questo sapone liquido sia ancora in commercio o se forse gli abbiano cambiato il packaging (a volte faccio qualche scorta e passano mesi prima che utilizzi i prodotti). Tutto sommato mi è piaciuto sia per l’odore che vira all’agrumato, sia per la pulizia che offriva. Si risciacquava velocemente e non mi creava alcun fastidio alle mani. Lo ricomprerei se non fossi ormai caduta nel fascino delle saponette solide.

 

Detergente Intimo – SAUGELLA

Per me Saugella è sempre sinonimo di delicatezza. Senza dubbio è uno dei miei detergenti intimi preferiti da molti attimi e, seppure possa apparire un po’ caro, credo che valga i soldi spesi; non si dovrebbe pensare a risparmiare quando si devono trattare determinate zone. Ho provato spesso bruciori con detergenti economici e…no grazie! La mia preferita è la versione classica, ma ho provato anche gli altri tipi grazie al kit che vi avevo consigliato di acquistare per i 40 anni di Saugella.

 

Detergente Intimo – GSE

Anche questo detergente, come la Saugella, viene venduto in farmacia. Il flacone è da 200 ml e il prodotto è a base di estratto di semi di pompelmo che dona al detergente un profumo agrumato. Mi è piaciuto molto e penso che lo riacquisterei senza problemi, avendolo trovato anch’esso delicato.

 

Deodorante Hydro Fresh – CIEN

Innumerevoli flaconi di deodorante (e non sono nemmeno tutti) in questo post. L’Hydro Fresh credo sia il migliore tra quelli provati della Cien anche se devo ammettere che non sia il mio deodorante preferito. Ha un ottimo prezzo, ma per ora mi sto orientando su deodoranti più efficaci.

 

Deodorante Extra Fresco – NEUTRO ROBERTS

Mi piace molto il profumo di questo deodorante anche se, su di me, non lo trovo poi così efficace e necessito di rinfrescarmi durante la giornata.

 

Igienizzante Mani – AMUCHINA

Per il mio lavoro consumo litri di igienizzante per le mani e quello Amuchina è senza dubbio il più famoso. Ammetto che nell’ultimo tempo lo sto tradendo con un marchio trovato da Tigotà e che preferisco perché l’odore forte (di citronella?) che ha quello Amuchina lo trovo troppo persistente.

 

Dentifricio alla liquirizia e alla cannella – MARVIS

Signori e signore vi prego di notare la perfezione di queste confezioni che sono un esempio di quanto io sia maniaca. Sì, perché finché non faccio le foto e non vi parlo di qualcosa io non riesco a buttare l’involucro di carta e, se mi seguite, saprete che dei Marvis non vi ho mai parlato. Ho ricomprato diverse confezioni e il mio preferito è decisamente quello alla liquirizia, seppure io non sopporta le caramelle di questo gusto. Questi dentifrici lasciano una sensazione di freschezza ottima e di pulizia che quasi nessun dentifricio mi dà. È vero, sono cari ma a volte si riescono a trovare anche in offerta!

 

Detergente Corpo Lenitivo – DERMAPLUS

Avevo ricevuto alcuni prodotti DermaPlus per la cura del corpo qualche mese fa. Questo detergente corpo è un bagnoschiuma ideale per le pelli sensibili e delicate, a base di avena. Può essere utilizzato anche come sapone liquido e per l’igiene intima se diluito precedentemente. Confesso che non mi abbia fatto impazzire. Produceva poca schiuma e portava, quindi, a consumarne una buona quantità durante ogni lavaggio. L’odore è gradevole, ma non credo che lo acquisterò.

 

Bagno Doccia Aloe e Calendula – ALKEMILLA

Ecco un bagnoschiuma che vale ogni centesimo speso e vi assicuro che non costa poco; il prezzo si aggira, infatti, intorno ai 10 euro! Perché penso ne valga la pena? È indicato per la detersione di ogni tipo di pelle, idrata, gli ingredienti sono ottimi e ne basta una piccola quantità per ottenere un’eccezionale schiuma. Questo flacone da 500 ml mi è durato diversi mesi, durante i quali avrei consumato diverse confezioni di bagnoschiuma più economici.

 

Bagnoschiuma Jardins du Monde alla Mandorla – YVES ROCHER

Vi avevo già parlato positivamente del doccia crema al caffè e del gel doccia al lime e la versione alla mandorla della California è altrettanto buona. Il profumo è delicato e trovo questi bagnoschiuma davvero sfiziosi, seppure in alcune varianti richiedano l’utilizzo di una maggior quantità di prodotto. Il prezzo è di € 2,50 anche se, a volte, si trovano in offerta.

 

Crema Corpo Lomi Lomi – LA CREMERIE

Adoro i prodotti La Cremerie e di questa crema vi avevo proposto la recensione lo scorso anno. È una crema corposa, quasi quanto un burro corpo, e dal forte potere idratante. Nonostante ciò si massaggia con facilità e si assorbe in poco tempo, ma necessita comunque di un po’ di pazienza in più rispetto alle creme fluide. L’ho adorata nel periodo invernale e penso che ne prenderò una per la prossima stagione, magari in un’altra fragranza.

 

Bagnodoccia Violetta – BOTTEGA VERDE

Quel flaconcino da 50 ml è un vecchio campioncino che avevo lasciato da parte per qualche week-end fuori porta. Adesso il packaging dei prodotti Bottega Verde è cambiato ma credo sia ancora presente la linea alla violetta che ho apprezzato con questo detergente. Da provare!

Avete provato qualcosa di quello di cui vi ho parlato?

Vi aspetto la prossima settimana con i prodotti terminati per il viso e, se volete rimanere aggiornati sui nuovi post, iscrivetevi alla newsletter!

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.