Terminato l’inverno e salutato i profumi che lo contraddistinguono sono riuscita a finire alcuni prodotti che uso solo in quella stagione. Gli odori avvolgenti di un docciaschiuma al caffè o di una candela al biscotto sono aromi che mi riservo nelle giornate più fredde quando la voglia di mangiare qualche dolcetto in più si riflette anche nei miei cosmetici.
Candela Christmas Cookie – YANKEE CANDLE
L’avevo acquistata a dicembre 2013 e sono riuscita a sfruttarla per due natali. L’ho accesa solo nelle giornate più fredde quando sentivo la necessità di riscaldare la casa anche con un aroma avvolgente. Il suo profumo di biscotto è intenso, si propaga per tutta la casa ed è senza dubbio una delle mie Yankee Candle preferite.
La jar grande può durare fino a 150 ore e sicuramente la riacquisterò appena tornerà disponibile per il prossimo Natale.
Gel Detergente Delicato – CIEN
Non vi ho recensito nel dettaglio questo detergente perché la Cien ha recentemente cambiato il packaging dei suoi prodotti e temo che sia variata anche la loro formulazione.
Non so dirvi se questo gel che ho terminato abbia gli stessi ingredienti di quello che trovate sullo scaffale del Lidl quindi, ma sicuramente posso dirvi che non mi è dispiaciuto usarlo. Svolgeva bene la sua funzione lavante e non mi faceva tirare la pelle del viso subito dopo. Senza dubbio è un detergente migliore del Soft Cleansing Gel My Skin di Essence.
Non lo ricomprerò perché sono riuscita a trovare un prodotto con cui mi trovo meglio e di cui vi parlerò a breve.
Olio Secco Corpo – ERBARIO TOSCANO
Questo olio secco va vaporizzato, grazie al suo erogatore a pompetta, su tutto il corpo. L’assorbimento è rapido ed il profumo di uva è inebriante. L’ho adorato nei mesi invernali quando l’idea di cospargermi di crema gelida non mi allettava, ma è stato un valido alleato anche quando ero di fretta.
Questa confezione mi era stata inviata parecchio tempo fa e, nonostante abbia superato il pao, l’olio non si è alterato.
Lo comprerò sicuramente.
Shampoo Salvia e Limone – LA SAPONARIA
Vi ho parlato di questo shampoo proprio qualche giorno fa. E’ un prodotto per capelli grassi con un forte potere sgrassante ma allo stesso tempo non è aggressivo.
Bisogna avere l’accortezza di alternarlo con un altro shampoo perché a lunga andare potrebbe irritare leggermente la cute.
Lo ricomprerò perché riesce a far rimanere puliti i miei capelli per giorni.
Jardins du Monde ai chicchi di caffè – YVES ROCHER
Tra tutti i docciaschiuma di questa linea che ho provato è senza dubbio quello con il miglior profumo. D’altronde sono una caffeinomane con una passione per i dolci, come può non piacermi un bagnoschiuma che profuma di Coppa del Nonno?!
Nella recensione che gli ho dedicato, vi anticipai che non mi piaceva la sua resa; non fa, infatti, una buona schiuma e il profumo purtroppo non rimane sulla pelle.
Non credo che lo ricomprerò.
Dischetti struccanti Maxi – COOP
Io ho la casa piena di dischetti struccanti perché ho sempre paura di rimanere senza. Potrei quasi finire in “io e la mia ossessione” o in “sepolti in casa – dischetti struccanti edition”.
Questi della Coop sono grandi e li prediligo per il viso ma naturalmente non mi faccio mancare anche quelli più piccoli.
Li continuo a ricomprare perché non hanno un costo elevato e li trovo al supermercato sotto casa.
Eyeliner Lavish Oriental – KIKO
Secondo me la Lavish Oriental è stata una delle edizioni limitate di Kiko meglio riuscita; perlomeno di qualche anno fa perché ultimamente mi sto perdendo tutte le nuove uscite (ormai le case cosmetiche pare facciano a gara a chi sforna più limited edition).
Ho amato alla follia questo eyeliner in crema, facile da stendere e di un nero intenso.
Non è terminato completamente ma lo cestino perché il pochissimo prodotto rimasto ormai è secco.
Consigliatemi un prodotto altrettanto valido!
Campioncino Shampoo Extravergine – LA SAPONARIA
L’ho provato incuriosita dall’idea di poterlo alternare al Salvia e Limone. Non mi è dispiaciuto ma non ho ben capito se possa essere perfetto per i miei capelli.
Campioncino Cotton Plus
L’ho ricevuto al Cosmoprof e mi è piaciuta molto l’idea di avere il detergente già all’interno del dischetto. E’ estremamente utile quando si viaggia ma anche quando si è stanche e non si hanno le forze di armeggiare con mille struccanti.
Li comprerò appena riuscirò a trovarli.
Campioncino Shampoo Delicato – VERDESATIVA
Anche in questo caso non sono riuscita a formarmi un’idea su questo shampoo. Mi ha tenuto i capelli puliti abbastanza ma dovrei provarlo meglio.
Avete provato qualcosa tra questi prodotti? Quale eyeliner in crema mi consigliate?
22 Commenti
Meira
13 Maggio 2015 at 14:15Anche tu il post sui prodotti finiti? 😀
Devo provare un olio secco prima o poi! E sono alla disperata ricerca di quei dischetti già imbevuti di detergente! *-*
Con "Sepolti in casa – dischetti struccanti edition" mi hai fatta morire XD
Bacioni!
Federica
15 Giugno 2015 at 21:35Sul sito Cotton Plus dovrebbe esserci la lista dei rivenditori. Non credo siano in molti a venderli per il momento 🙁
francimakeup
13 Maggio 2015 at 15:21L' olio secco lo devo tenere in considerazione perché sono in fase oli e questo mi sembra assolutamente pratico da utilizzare!
Federica
15 Giugno 2015 at 21:36Molto pratico!! Straconsigliato 😉
TheElenuccia Makeup&Beauty Blog
15 Maggio 2015 at 12:58Interessante quello shampoo de La saponaria, lo terrò in considerazione! 😉
Federica
23 Giugno 2015 at 20:20Devi! E' meraviglioso quello shampoo!
Federica.
16 Maggio 2015 at 10:28anche io mi sono trovata come te con i cotton plus 🙂
Federica
23 Giugno 2015 at 20:28Devo assolutamente cercarli e comprarli 🙂
Marina Marletta
16 Maggio 2015 at 13:06Complimenti per i tanti prodotti finiti!!!!!
Federica
23 Giugno 2015 at 20:31Grazie, ogni tanto mi impegno a terminarli 😀
Il Blog di I.
16 Maggio 2015 at 16:34Davvero ti piace quel bagnosciuma al caffè?! Io l'ho annusato e mi ricorda le caramelle Lavazza al caffè, per me insopportabili D:
Io di quei bagnodoccia preferisco tiarè e noce di macadamia <3
Federica
23 Giugno 2015 at 20:34A me fa venire l'acquolina in bocca 😀
anniPucca
17 Maggio 2015 at 12:19anche io sto usando un bagnoschiuma yves rocher, la profumazione mi pare sia al cotone o qualcosa di simile! Mi piace molto come bagnoschiuma, per me la profumazione è secondaria perché comunque poi metto la crema idratante e quindi non si sente più 😀
Federica
23 Giugno 2015 at 20:36Quello al cotone l'ho preso anche io ed è buonissimo *.* Per me la doccia è un momento di coccole quindi mi piace utilizzare prodotti profumati 🙂
LaDama Bianca
18 Maggio 2015 at 9:55Anche io sono un'estimatrice dei docciacrema Jardins du Monde. Il mio preferito è quello alle Noci di Macadamia.
Federica
23 Giugno 2015 at 20:40Vedrò di provarlo 🙂
Aishettina
18 Maggio 2015 at 17:49Anch'io uso quel detergent Cien e devo dire che mi piace anche se la versione all'olio d'oliva è qualcosa di spettacolare! Il profumo è super buono !!
http://www.aishettina.blogspot.it
Federica
24 Giugno 2015 at 11:34All'olio d'oliva?? Non l'ho mai notato!
Fefy
30 Maggio 2015 at 14:55Trovassi una recensione negativa del salvia e limone… così non uscirà mai dalla mia wishlist!
Per l'eyeliner al momento sono in fissa col liquido… tra quello colorato di Kiko con l'applicatore in feltro e il Benefit gel-ma-che-si-finge-liquido mi hanno conquistato il cuore!
Federica
24 Giugno 2015 at 11:34Stefy devi prenderlo il salvia e limone!!
Giulia Gallus
1 Giugno 2015 at 6:49Wow quanto impegno per questi prodotti finiti! Vedo anche una Jar immensa YC! Anche io adoro Christmas Cookie ma non so se potrei resistere a consumarne una confezione così grande XD Io sono una fan delle tartine, che si finiscono presto! Però anche io la ricomprerò sicuramente se la riproporranno per il prossimo natale ( avevo una passione anche per Snow in Love ma non sono sicura se fosse limited edition o meno ).
Federica
24 Giugno 2015 at 11:35Mi è durata più di un anno infatti quella YC. Credo che non prenderò più la jar grande seppur sia conveniente!