Il momento della doccia è sempre una parentesi di relax per me; starei ore sotto l’acqua calda che, scorrendo sul corpo, trascina via anche i miei pensieri. Mi concedo sempre qualche trattamento di bellezza in più e non posso fare a meno dello scrub per il corpo. Ne ho provati molti nel tempo, dai classici scrub salini ai guanti esfolianti, ma il mio preferito fino ad ora è lo Scrub Corpo Champagne e Petali di Rosa di La Cremerie.
I prodotti La Cremerie sono stati una vera sorpresa per me. Composti, infatti, da altissime percentuali di ingredienti naturali, sono delicati e altamente performanti. Dopo avervi parlato della Crema Lomi Lomi, un prodotto burroso e molto idratante, non potevo non dirvi la mia su uno dei miei prodotti preferiti di questo brand.
Packaging e Prodotto
Lo scrub è contenuto all’interno di un barattolo di vetro con tappo in alluminio a vite che ricorda i barattoli di marmellata. Si tratta di un peeling salino amalgamato con olii emollienti ed è ideale per la pelle delicata. Gli estratti di uva contenuti all’interno svolgono una funzione anti-età e contrastano i radicali liberi per rendere la pelle più luminosa e compatta. La rosa, i cui petali arricchiscono questo scrub, depura la pelle e la tonifica per mantenerla più giovane.
La confezione contiene 480 grammi di prodotto.
Come si usa
Come tutti gli scrub salini è preferibile utilizzarlo sulla pelle bagnata oppure leggermente inumidita se si vuole un effetto maggiormente esfoliante. Gli olii tendono a salire in superficie e, per questo motivo, è bene munirsi di cucciaino o spatolina per amalgamare gli ingredienti ed ottenere la giusta proporzione di sale e olio che garantisce una migliore performance del prodotto. Un cucchiaio abbondante di scrub è sufficiente per esfoliare tutto il corpo. Una volta massaggiato con movimenti circolari, si risciacqua con abbondante acqua calda.
Gli ingredienti
Sodium Chloride, Helianthus Annuus, Vitis Vinifera Seed Oil, Maris Sal, Rosa Gallica Flower Extract, Ruscus Aculeatus Extract, Calendula Officinalis Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Centella Asiatica Extract, Glyceryl Caprylate, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis Extract, Tocopherol, Parfum.
La mia opinione
A colpirmi subito è stato il profumo: una delicata fragranza di rosa, piacevole e non eccessiva. Il colore dello scrub e i petali contenuti all’interno fanno intuire che si tratta di un prodotto diverso da quelli cui siamo abituate ad usare. Una vera e propria coccola sensoriale, quasi di lusso, a cui non riesco a rinunciare sotto la doccia. Lo scrub svolge un’azione vigorosa sulla mia pelle, ma l’olio lascia la cute molto morbida. Le cellule morte vengono rimosse alla perfezione e mi aiuta con il problema dei peli incarniti che è una costante dal momento che uso solo la ceretta o il silk epil per la depilazione. Già sotto l’acqua è possibile sentire la pelle più liscia e la cute non appare arrossata; è perfettamente esfoliata e pronta per l’applicazione della crema corpo. Quando sono di fretta posso permettermi di non applicare la crema, dal momento che la pelle risulta già idratata dopo lo scrub. Il profumo che rimane sulla pelle, inoltre, è davvero delicato e persiste per diverse ore.
Prezzo e dove acquistarlo
Il prezzo è di € 32,90 ed è possibile acquistarlo presso il negozio di Rieti o direttamente dallo store online. Fino a qualche anno fa La Cremerie era disponibile solo per i centri estetici e Spa ma finalmente anche i privati possono goderne.
Avevate già sentito parlare di questo brand? Cosa ne pensate dell’accoppiata Champagne e Petali di Rosa?
N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall’azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.
12 Commenti
Meira
11 Dicembre 2015 at 15:07Oddiooooo chissà che profumo! Io amo i prodotti alla rosa!!! *-*
Federica
5 Gennaio 2016 at 22:17Credimi, è davvero favoloso il profumo!
Foffy
11 Dicembre 2015 at 20:47Sembra davvero favoloso, una coccola per il corpo <3
Federica
5 Gennaio 2016 at 22:18Lo è. Appena lo finisco vorrei provare anche le altre profumazioni!
Frivolezzerosa
12 Dicembre 2015 at 12:13Il packaging è davvero bello, sembra una marmellata! Non avevo mai sentito questo marchio e immagino solo il profumo che può avere! *_*
Federica
5 Gennaio 2016 at 22:20Sì, sembra davvero una marmellata. Io lo tiro fuori con quel piccolo cucchiaio di legno e il profumo si propaga per tutta la doccia!
Ludovica
12 Dicembre 2015 at 23:42Mai sentito parlare di questo brand, ma è da un po’ che sono in fissa con gli scrub…e questo mi attira particolarmente *-* il profumo di rosa dev’esser buonissimo <3
Un bacio :*
Federica
5 Gennaio 2016 at 22:23Devi allora andare a curiosare tutti i prodotti La Cremerie. Una volta non vendevano ai privati, ora finalmente anche noi possiamo coccolarci con le loro meraviglie.
lu beautylove
15 Dicembre 2015 at 14:03…adoro i prodotti la cremerie, efficaci, naturali e con profumazioni buonissime!!!…io ho provoato lo scrub vaniglia ed avocado ed era ottimo!!!
…un bacione!!!
Federica
5 Gennaio 2016 at 22:24Avocado e vaniglia…me lo segno!
makeupnonsolo
20 Dicembre 2015 at 11:19Deve essere spettacolare! io ho conosciuto questo brand al Cosmoprof ma non ho mai provato niente perchè i prezzi sono abbastanza alti…bisogna che io gli dia una chance per il Cosmoprof 2016! 🙂
Federica
5 Gennaio 2016 at 22:25Questo Cosmoprof devi assolutamente provare i loro prodotti 😉