Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di due prodotti nello stesso post… il Cosmetic warrior e il Fresh Farmacy di Lush!!
E’ un po’ di tempo che devo preparare questa review e l’ho sempre rinviata stupidamente ma, prima di tutto, vorrei parlarvi della “mia storia” …
Durante l’adolescenza non ho mai avuto grossi problemi di acne… sì, qualchè brufoletto ogni tanto ma nulla di tragico!
Verso la fine della quinta liceo ho iniziato a riempirmi di acne nella zona mandibolare e sul collo.
Mi è anche andata via, a volte, ma notavo che si ripresentava regolarmente dopo che passavo dei periodi di forte stress.
Non so se qualcuna di voi può capirmi, ma l’acne e le cicatrici che mi lasciava mi creavano un forte imbarazzo! Mi trovavo a coprirmi il collo e a rispondere male a chi mi diceva “ma hai visto che hai tutto quello sfogo sul collo?” , ” ma va??! non me ne ero accorta!”
Insomma, stavo proprio male e credo di aver raggiunto il culmine verso aprile/ maggio 2012 in cui mi sono imposta di trovare un rimedio!
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che questi sfoghi vengono definiti “acne della donna manager” (ammetto di essermi gasata un po’ quando l’ho letto) e si sviluppa in età post adolescenziale; anche le donne di oltre 40 anni possono soffrirne.
Mi era venuto in mente che, tempo prima, da Lush avevo visto, anzi sentito una maschera puzzolentissima contro i brufoli.
Ho fatto,dunque, un salto in negozio e mi sono fatta aiutare da una commessa gentilissima (le commesse di Lush le adoro!).
Tra i vari prodotti che mi ha proposto ( tra cui uno che si chiama “brufolo bill” ) ho scelto proprio questi due:
Cosmetic Warrior
Come viene descritto da Lush:
Lotta dura secondo natura contro i brufoli e gli inestetismi della pelle grassa.
La maschera battagliera che parte all’attacco dei brufoli (quei piccoli infami) con gli ingredienti naturali più potenti per spazzare via tutto quel che dà noia: uva verde e miele per lenire, caolino e uova per detergere i pori, tea tree e aglio per far piazza pulita delle schifezze.
Usatela due volte a settimana fino alla fine del vasetto e poi fate una settimana di pausa prima di ricominciare. Una confezione serve per almeno 4 trattamenti.
Ingredienti
Caolino
(Kaolin), Uva Verde Fresca (Vitis vinifera), Uova Fresche di Gallina
Ruspante (Eggs), Miele (Mel), Farina di Mais (Zea mays), Glicerina
Vegetale (Glycerine), Aglio Fresco (Allium sativum), Olio Essenziale di
Tea Tree (Melaleuca alternifolia), *Limonene, Profumo (Parfum).
Ritroviamo,quindi, tra gli ingredienti uva verde e miele per lenire, caolino e uova che aiutano a detergere i pori, tea tree e aglio che hanno un’azione disinfettante!
Passo a illustrarvi il Fresh Farmacy e lascio le mie considerazioni al termine del post.
Come viene descritto:
Il sapone all’argilla per scacciare dal viso I problemi della pelle grassa e sensibile. Cambia la vita!
Noi vi abbiamo fatto questo sapone detergente per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d’iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa molto bene.
Con argille detergenti, lavanda e tea tree contro batteri e impurità, rosa e camomilla lenitive contro i rossori e sambuco per una pelle morbida.
Si può usare dopo aver preso il sole, contro l’acne e l’eczema, e per gestire i brufoli più infidi. I teenager non devono mai rimanere senza!
€ 7.50
Ingredienti
Polvere di Calamina (Calamine), Propylene Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assol uta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).
La Cosmetic Warrior l’ho utilizzata regolarmente 2 volte la settimana, come mi era stato consigliato, in associazione al Fresh Farmacy!
La maschera è ottima! Una volta utilizzata e lavata via rilascia la pelle morbida e una sensazione di pulizia impagabile.
Ovviamente un contro c’è e quale sarà mai? l’ODORE! Ragazze non pretendete che il vostro ragazzo/marito vi stia appiccicato, magari a guardare la tv sul divano, perchè effettivamente… puzza! L’odore dell’aglio c’è (e anche i pezzi). Altro contro’ovviamente è che, come tutte le maschere fresche di Lush, va utilizzata entro un mese!
Il Fresh Farmacy, invece, va utilizzato dopo aver inumidito il viso. Lo si passa sulla zona in cui avete i brufoli, con delicatezza. Dopodichè continuate a massaggiare il prodotto con la mano e risciacquate il tutto.
Subito dopo il suo utilizzo, la pellerisulta liscia e morbida. Io l’ho utilizzato ogni mattina e nel periodo in cui avevo l’acne forte, a volte anche la sera.
Su di me gli effetti ci sono stati. Nel giro di un mese e mezzo ho risolto quasi completamente il mio problema e a distanza di 6 – 7 mesi non ho quasi più cicatrici.
I brufoli si sono pian piano asciugati e le cicatrici hanno avuto il tempo di scomparire.
Ho risolto in un paio di mesi un problema che mi portavo avanti da anni con due prodotti che non sono medicinali e la mia autostima ne ha guadagnato molto!
Voi avete problemi di acne?
Se avete altri dubbi sull’argomento e su questi prodotti segnalatemeli nei commenti, sarò felicissima di rispondervi!!
24 Commenti
Glitterina
10 Gennaio 2013 at 7:22Problemi di acne no, alle superiori avevo tanti brufoli nella zona del mento e tempie ma ho fatto delle sedute con l'acido glicolico (credo..mi confondo sempre XD cmq l'acido per curare acne e co.) e non mi sono mai più ricomparsi nè mi sono rimasti i segni!
eeeeeeeh se lush ci fosse stato ai tempi in cui si usava solo il topexan! …anche se forse a 15 anni non è il massimo approcciarsi in pubblico con la pelle che sa di aglio aahahahahhah
lo farò leggere a mia sorella, che ha un po' di acne nella zona delle guance 🙂
sono contenta tu abbia risolto, di credo che ti sei risollevata l'autostima! 😀
baciiiiii
Federica
10 Gennaio 2013 at 7:39Grazie per il lungo commento !!! Non dico che sia un rimedio per tutti i tipi di acne ma forse tentare con LUSH prima di arrivare ai farmaci si può anche fare !:)
*°+*°* vé *°*+°*
10 Gennaio 2013 at 8:24ciao cara io ho acquistato solamente il fresh farmacy in quanto non ho problemi di acne ma solamente sporadiche impurità sul viso…un ottimo prodotto…ma trovo che sia adatto solo per casi di acne forte o pelle molto grassa…in quanto a me seccava terribilmente la pelle…
i prodotti lush sono sempre una garanzia…mi ci trovo davvero benissimo
kiss e buona giornata gioia
vendy
FOLLOW ME ON:
the simple life of rich people blog
instagram @thesimplelifeofrichpeople
twitter @simpleliferichP
Federica
10 Gennaio 2013 at 9:42Hai ragione!! infatti consigliano di usarlo solo sulla zona impura! Un uso quotidiano può seccare la pelle!
ggMAKEUP
10 Gennaio 2013 at 13:30Molto molto molto utile questo post, ho ordinato Fresh Farmacy e dovrebbe arrivarmi in una settimana circa quindi aspettiamo 🙂 Quella maschera ha un odore insopportabile, non sono riuscita a comprarla :/
Federica
10 Gennaio 2013 at 14:24Aspetto la tua opinione allora !!
Svampi
10 Gennaio 2013 at 15:25Aaaah non sai quanto ti capisco. Io al liceo avevo sporadici brufolacci e una pelle tutto sommato pulita. Anche a me verso la quinta è praticamente IMPAZZITA la faccia. Non acne grave, ma, per farti un esempio, appena sembrava guarire un brufolo (o un gruppo di brufoli eheh) ecco che ne spuntava un altro. Sono passata dal non usare MAI correttore a non poter uscire senza. So benissimo qual è la sensazione che si prova quando la gente inizia a chiederti "ma che ti sei fatta alla faccia?" ma cosa vuoi che mi sia fatta? Ho parzialmente risolto usando il sapone allo zolfo e facendo scrub spesso, cosa che mi aiuta incredibilmente con le cicatrici. Ogni tanto nei periodi di stress tornano piccoli sfoghi, ma niente a paragone rispetto a prima! Comunque odio l'odore dell'aglio, ma questa maschera la voglio proprio provare, chissà che non ci scappi un ordine!! ^_^ post utilissimo!
Federica
10 Gennaio 2013 at 16:24La gente è proprio stupida a volte!!!! Provala anche se ritengo fondamentale continuare una detersione quotidiana con un sapone (nel tuo caso quello allo zolfo) se si hanno grossi problemi di acne!
Io non la prendo da un po' e penso che un mesetto di trattamento lo rifarò! Male non può di certo farmi!
Silvia Gaia
10 Gennaio 2013 at 19:56Mi ispira tantissimo Fresh Farmacy, non ho ancora avuto la possibilità di provarlo 🙂
Federica
10 Gennaio 2013 at 21:09Se hai problemi di acne provalo! A me ha risolto tutto
Spendi e Spandi
10 Gennaio 2013 at 20:33La maschera l'ho usata tempo fa ed è effettivamente efficacissima, peccato per l'odore. Fresh Farmacy vorrei proprio provarlo!! 🙂
Federica
10 Gennaio 2013 at 21:08Sono contenta che tu possa confermare la qualità della maschera ! Se provi il sapone fammi sapere come ti trovi!
Il piacere di essere donna
10 Gennaio 2013 at 23:13anch'io quando ho cominciato l'università mi sono usciti diversi brufoli proprio nelle tue stesse zone..grrrrrr
ma non sapevo si chiamasse acne della donna manager eheheheh 😀
per la maschera mi sa che salto… già avevo comprato la chocolat e non sopportavo il suo odore…eppure tutti la decantano per la profumazione…figurati se ora mi dici che questa puzza non la prenderò mai 😀
sul sapone magari ci faccio un pensierino…purtroppo non ho la lush vicino quindi non posso guardarli dal vivo 🙁
Federica
13 Gennaio 2013 at 10:48Sì se pensi di fare un ordine online ti conviene leggere un po' di recensioni!
*°+*°* vé *°*+°*
11 Gennaio 2013 at 13:16buon fine settimana stella ^^
kiss
vendy
NEW OUTFIT POST!!!!
FOLLOW ME ON:
the simple life of rich people blog
instagram @thesimplelifeofrichpeople
twitter @simpleliferichP
Federica
13 Gennaio 2013 at 10:48Grazie tesoro!
Cassandra and Beauty
11 Gennaio 2013 at 20:40Cosmetic warrior :Q___ non ho ancora nulla della Lush, ma molto presto qualcosa sarà mia ehehheheh 😀
Complimenti per il tuo blog! Passi dal mio e ti unisci? Grazie! http://cassandrandbeauty.blogspot.it
p.s: io mi sono già unita 😉
Federica
13 Gennaio 2013 at 10:46Devi provare qualcosa! i loro prodotti sono fantastici!
Francesca
12 Gennaio 2013 at 14:49No problemi di acne non ne ho, però come fai a metterti sul viso una cosa che puzza di aglio??? nooo può essere miracoloso quanto vuoi ma non ce la farei 🙂
un bacione!!
Federica
13 Gennaio 2013 at 10:44ero molto motivata 🙂
Melissa Cabrini
13 Gennaio 2013 at 12:15anche io ne avrei molto bisogno..i brufoletti mi hanno sempre perseguitato…
http://www.theprincessgown.com
Federica
14 Gennaio 2013 at 8:35è un problema che hanno in molti
Stefania M
1 Maggio 2015 at 18:06Mentre utilizzavi questa maschera, per uscire usavi prodotti per coprire?
Ho sentito che fa bene anche l'argilla verde, la maschera La Via della Seta l'hai mai provata?
Federica
2 Maggio 2015 at 16:23Ciao Sefania!! Intendi se utilizzavo fondotinta o correttori? Ho cercato di far respirare la pelle il più possibile. La via della seta non l'ho mai provata ma se hai seri problemi di acne credo che il Fresh Farmacy possa darti una grande mano! L'argilla verde è ottima ma se hai la pelle sensibile ti consiglio quella bianca o quella rosa che sono meno aggressive 😉