Parto con una confessione: non sono mai stata una grande fan dei primer viso. Sono convinta che una corretta idratazione della pelle prima della stesura del fondotinta, permetta già di amplificare le performance dei prodotti scelti per la realizzazione della base. Nel mio kit lavorativo, tuttavia, c’è un prodotto che porto sempre con me e che mi aiuta ad avere un effetto immediato nella correzione di determinati volumi ed è il Mineralize Timecheck Lotion di Mac Cosmetics.
Il Prodotto
Il Mineralize Timecheck Lotion è un primer per il viso che appartiene, come si intuisce dal nome, alla linea Mineralize di Mac Cosmetics. La formula è composta da un mix di ingredienti che favoriscono il restringimento dei pori e minimizzano i segni d’espressione. Alla base c’è la “Charged Water Technology” che mira a saturare la pelle di idratazione e, in aggiunta, l’estratto di lievito (ricco di minerali) che nutre allo stesso tempo la pelle.
La boccetta è satinata e piacevole al tatto. Il tappo presenta un sistema di blocco che evita l’erronea fuoriuscita di prodotto in caso di trasporto all’interno di un beautycase.
Come tutti i prodotti Mac, il packaging esterno è composto da una scatolina di cartone nera con scritte bianche sul quale sono riportate tutte le informazioni, tra cui la lista degli ingredienti che ritroviamo anche sul pack in vetro.
La mia opinione
Come vi ho detto all’inizio, il Mineralize Timecheck Lotion è diventato per me un “mai piú senza” e indispensabile nel mio kit da Make-Up Artist. Applicato prima del fondotinta questa lozione agevola il trucco di visi particolarmente segnati, con pori dilatati e disidratati, minimizzando queste imperfezioni.
La pelle appare subito levigata ma l’effetto è ancora più evidente dopo che la base viso è completata. I pori non vengono evidenziati dal fondotinta e i segni d’espressione sono meno evidenti, come ad esempio la ruga naso-labiale. In quest’ultima zona la resistenza del fondotinta viene sollecitata in continuazione ma con il primer è sotto controllo. Noto anche che la pelle appare più luminosa e la resistenza dei prodotti applicati al di sopra è notevolmente amplificata. Come per la maggior parte dei prodotti Mac Cosmetics, il pack permette di prelevare fino all’ultima goccia di prodotto e la quantità erogata è minima così si riescono a evitare sprechi. Generalmente applico il Timecheck Lotion solo sulle zone che mi interessa migliorare, come guance e zona T, e tre o quattro erogazioni sono sufficienti. Il primer viene assorbito in un attimo e si può passare direttamente all’applicazione del fondotinta senza che si crei spessore; il primo risulta, infatti, super sottile sulla pelle, grazie anche alla sua formula in gel/lozione.
Infine, è un prodotto versatile perché si adatta a tutti i tipi di pelle, dalla più secca alla più oleosa.
Prezzo e dove acquistarlo
Il Mineralize Timecheck Lotion è acquistabile sul sito di Mac Cosmetics, Douglas e in tutti i corner Mac. Il prezzo del primer è di € 51 e la confezione contiene 30 ml di prodotto con un Pao di 24 mesi.
Lo avete mai provato?
Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
EXCELLAGE DI INSTITUT ESTHEDERM, LA LINEA PER PRESERVARE LA GIOVINEZZA
No Commenti