Quando si ha un articolo tra le bozze da due anni è proprio arrivato il momento di mandarlo online. Se si parla di solari, poi, è la stagione perfetta; in tanti, infatti, non sono ancora partiti per le vacanze oppure, come me, potreste aver bisogno di un consiglio per una crema adatta a catturare l’ultimo sole.
Avrete sicuramente sentito parlare molto dei solari Hawaiian Tropic. Io mi sono fatta tentare dall’acquisto, spinta dalle ottime recensioni e anche – lo ammetto – dal loro packaging.
In particolare avevo scelto per le mie vacanze al mare la lozione Silk Hidratation con SPF 15 e la lozione Silk Hidratation After Sun.
Il prodotto
Quello che a prima vista può sembrare una confezione colorata è in realtà il prodotto in sé. I flaconi sono trasparenti e all’interno si alternano “lussuriosi nastri di seta idratanti” che vanno a formare le striature di colore. La linea Silk Hydratation è stata studiata per donare una idratazione costante alla pelle che con la frequente esposizione al sole diventa facilmente secca. La lozione solare si può trovare in vendita con differenti SPF per adattarsi ad ogni fototipo; non manca, quindi, la protezione 50 per le pelli più sensibili e chiare. Sia il flacone del Silk Hidratation con SPF 15 sia quello dell’After Sun contengono 180 ml di prodotto e hanno un Pao di 12 mesi. Il tappo è a scatto e dal foro fuoriesce la giusta quantità di prodotto; non ci sono, quindi, sprechi.
Gli ingredienti
Silk Hydration Lotion SPF 15
aqua, ethylhexyl benzoate, octocrylene (filtro U.V.), benzophenone-3 (filtro U.V.), butyl methoxydibenzoylmethane (filtro U.V.), glycerin, VP/eicosene copolymer, cetearyl alcohol, diisopropyl adipate (emolliente), isopropyl miristate (legante), isopropyl palmitate, phenethyl benzoate, polymethylsilsesquioxane (opacizzante), polyethylene (antistatico), sodium polyacrylate (viscosizzante), caprylyl glycol (emolliente), dimethicone (emolliente), coco-glucoside, ceteth-10 phosphate (tensioattivo), dicetyl phosphate, xanthan gum, disodium EDTA (viscosizzante), paraffin (emolliente), silk amino acids (umettante), butyrospermum parkii butter, mangifera indica seed butter, panthenol, sodium ascorbyl phosphate (antiossidante), tocopheryl acetate, aloe barbadiensis leaf juice, carica papaya fruit extract, colocasia antiquorum root extract, mangifera indica fruit extract, passiflora incarnata fruit extract, plumeria acutifoli flower extract, phenoxyethanol (conservante), methylparaben (conservante), propylparaben (conservante), parfum, hydroxycitronellal (allergene del profumo), linalool (allergene del profumo), may contain: mica, bismuth oxychloride, iron oxides.
Aftersun Silk Hydration
aqua, glycerin, polysorbate 20 (emulsionante), ethylhexyl palmitate, triethanolamine (regolatore PH), acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer (filmante), dimethicone (emolliente), polymethylsilsesquioxane (opacizzante), citrus aurantium sinensis fiber, hydroxyethylcellulose (legante), benzophenone-3 (filtro U.V.), ethylhexylglycerin, disodium EDTA (viscosizzante), glyceryl acrylate/acrylic acid copolymer, propylene glycol (solvente), PVP/VA copolymer (antistatico), sodium ascorbyl phosphate (antiossidante), tocopheryl acetate, butyrospermum parkii butter, mangifera indica fruit extract, panthenol, theobroma cacao seed butter, aloe barbadiensis leaf juice, carica papaya fruit extract, colocasia antiquorum root extract, mangifera indica fruit extract, passiflora incarnata fruit extract, plumeria acutifoli flower extract, psidium guajava fruit extract, phenoxyethanol (conservante), benzyl alcohol (allergene del profumo), parfum, limonene (allergene del profumo), linalool (allergene del profumo), hexyl cinnamal (allergene del profumo), butylphenyl methylpropianal (allergene del profumo), coumarin (allergene del profumo), hydroxysohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde (allergene del profumo), alpha-isomethyl ionone (allergene del profumo), CI 19140 (colorante), CI 42090 (colorante).
La mia opinione
Ricordo (queste lozioni le ho usate due estati fa) che i prodotti mi erano piaciuti; mi aspettavo forse qualcosa di più dalla lozione solare. Non ho avuto scottature, segno che la protezione era adeguata e che funzionava anche molto bene. Non ho però riscontrato l’effetto idratante promesso. La pelle si era seccata e l’aspetto, specialmente delle gambe, non era dei migliori. Sono rimasta stupita, al contrario, dall’After Sun. Ne ho provati molti negli anni e tanti ho smesso di usarli dopo pochi giorni perché avevo la sensazione che non idratassero per nulla.
Il Silk Hydratation After Sun di Hawaiian Tropic, oltre ad avere un profumo paradisiaco, leniva bene la pelle e donava un’idratazione maggiore rispetto al solare. La confezione è davvero pratica, comoda da maneggiare e permette di utilizzare il prodotto fino all’ultima goccia. Il flacone può essere appoggiato dal lato del tappo permettendo così al prodotto di scendere facilmente all’estremità. La consistenza è fluida e si assorbono facilmente con un veloce massaggio. Le striature – proprio quello che avevano attirato la mia attenzione al momento dell’acquisto – rimarranno visibili per poco poiché con il caldo il prodotto tenderà a mescolarsi andando a formare un unico colore.
Prezzo e dove acquistare
Il prezzo di entrambi i prodotti si aggira tra i 12 e i 15 euro ed è possibile trovarli in diversi supermercati durante il periodo pre-estivo ed estivo oppure nello shop online di Hawaiian Tropic.
Avete mai provato i prodotti Hawaiian Tropic? Vi sono piaciuti?
Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
BABYLISS PERFECT LISS, L’EPILATORE PER GAMBE LISCE IN UN ATTIMO
NATRUX E CELLULIS.IN DI SKINIUS, I MIEI ALLEATI CONTRO LA CELLULITE
[REVIEW] COLLUTORIO SOLIDO CRÈME DE MENTHE – LUSH
6 Commenti
Alessandra
1 Settembre 2017 at 13:47Ho provato questi prodotti, sono molto buoni
http://www.alessandrastyle.com
Federica
5 Ottobre 2017 at 11:25Sì, per ora ho provato soltanto questi due di Hawaiian Tropic.
Linda
3 Settembre 2017 at 0:00Io ho provato anni fa l’after sun e ancora ricordo il suo profumo divino!
Federica
5 Ottobre 2017 at 11:27Il profumo è davvero paradisiaco!
Meira
14 Settembre 2017 at 20:09Mai provato questo brand e nonostante tutto rimango sempre con la curiosità!!! Ma alla fine ogni estate non mi capita mai di comprare nulla D:
Federica
5 Ottobre 2017 at 11:29Anche io volevo prenderlo da almeno un paio d’anni e alla fine ho ceduto!