Un paio di mesi fa ho avuto il piacere di visitare il Training Center di Evos Parrucchieri a Brescia. Ad accogliere me e alcune mie colleghe c’erano i i teacher del brand che ci hanno guidate nella visita della struttura in cui si formano i nuovi Hair Stylist. Le aule riproducono l’ambiente dei veri saloni Evos, dove si respira aria di professionalità e attenzione per le tendenze.
Sono cliente Evos da quando mi sono trasferita a Milano. Sono sempre stata una gran fifona quando si parla di provare un nuovo parrucchiere. Tante volte mi sono ritrovata con un taglio non richiesto o con la frangia troppo corta. È grazie alla mia amica Simona se ho conosciuto Paolo Roman, titolare di Roman Coiffeur a Rho (MI). Mi affido a lui quando ho bisogno di rinnovare il taglio ed è stato una sorpresa rincontrarlo anche a Brescia tra i quattro trainer.
Ho capito subito di essere in buone mani e per questo mi sono totalmente fidata di Alessio Turini, scelto da Evos per il mio cambio look. Alessio, nonostante il suo giovane aspetto, ha un’esperienza decennale e ha aperto nella provincia di Brescia diversi saloni. Per me ha pensato a un nuovo taglio e a qualche colpo di colore per ridonare nuova vitalità al mio capello spento.
Il primo step è stato quello di nutrire il capello con Rigemina, un trattamento di Erilia Therapy by Creattiva che ripara il capello in profondità conferendo morbidezza. Alessio ha optato, poi, per un taglio “medio”: un carrè iper femminile che cade più lungo sul davanti per addolcire e incorniciare i lineamenti del viso. Una linea di taglio che apporta volume e movimento grazie al sapiente utilizzo delle scalature e delle sfilature create per alleggerire il ciuffo. Per donare un look Rock Chic, perfettamente in linea con la tendenza Evos per questa estate 2017.
Infine, Alessio ha pensato di dare più carattere al mio colore naturale attraverso un contrasto cromatico deciso ma elegante, creando delle schiariture grazie all’Emulsione Extradolce e tonalizzando con Chromystery Elisir Marron, sempre di Creattiva.
Per mantenere il colore anche a casa, ogni due settimane metto in posa sui capelli Gloss Color in Cacao di Creattiva, una maschera ravvivante dei riflessi e che allo stesso tempo ridona un leggero color cacao alle ciocche di capelli più chiare.
Ho amato e continuo ad amare questo taglio che in estate mi permette di avere una bella piega anche senza l’uso del phon.
Cosa ne pensate di questo look? Conoscevate già i saloni Evos e i loro prodotti?
8 Commenti
Margaret Dallospedale
30 Agosto 2017 at 14:44Che bellissimo evento! Il taglio è stupendo!
Bacioni
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Federica
5 Ottobre 2017 at 11:17Grazie Maggie!
chiara costigliolo
30 Agosto 2017 at 23:02Che bella esperienza!!!
un bacione
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com
Federica
5 Ottobre 2017 at 11:17Sì, lo è stata davvero!
Rebecca
31 Agosto 2017 at 0:08Stai benissimo con questo taglio!!
Lo adoro!
Anch’io recentemente li ho tagliati così e mi ci trovo benissimo
Buona serata!!
http://www.stylingrebecca.com
Federica
5 Ottobre 2017 at 11:18Grazie Rebecca! È già ora di dare una rinfrescata al taglio!
lucia
31 Agosto 2017 at 9:35E’ stata davvero una bellissima giornata!
Ho adorato il risultato finale sui tuoi capelli!
Un bacio, Lucia
http://legallychic.org/lets-dupe-manolo-blahnik-hangisi-jewel-satin-pumps/
Federica
5 Ottobre 2017 at 11:20Grazie Lucia! Io mi sono divertita molto con voi!