Manca un mese a Natale, la mia festività preferita. Non è vero che più si diventa grandi e più si perde quella magia che si percepiva da bambini; almeno per me non è così. Amo il clima che si crea in casa e adoro dedicarmi alla scelta dei regali da fare ai miei cari. Le confezioni regalo di Bottega Verde sono spesso venute in mio soccorso quando necessitavo di idee regalo e devo dire che quest’anno si sono davvero superati proponendo deliziosi regali per tutte le esigenze e tasche.
Profumi, Linee bagno, Trattamenti viso e proposte per la casa sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare già nelle botteghe e sul sito con prezzi che vanno da €4,99 a più di €50 euro per le confezioni più preziose. Bottega Verde ama curare i propri dettagli; ecco perché tutte le confezioni regalo sono studiate e progettate nei minimi particolari e pensate come decori da poter lasciare in esposizione nelle proprie stanze.
Per quest’anno la linea Bottega Verde, oltre ai bestseller come Vaniglia nera, Argan o ai trattamenti viso come Retinolo Bv plus, si arricchisce di nuovi prodotti capaci di stuzzicare anche i più esigenti. Entrando in negozio si può fare una passeggiata tra numerose idee beauty per Natale. Troviamo i nettari preziosi della linea Giglio Dorato, l’Eau de toilette “Via dell’amore”, la Linea uomo “Nero d’ambra”, i Nettari di inverno “Melograno e polvere di Stelle”, i Bagnodoccia, i diffusori di profumo per la casa, i mini burri “Crema di vaniglia” e “Torta zenzerina” e la Collezione make-up “Ballo a palazzo”, di cui vi parlo oggi.
Nel complesso, i prodotti per questo Natale 2015 si suddividono i 3 filoni tematici:
– Natale naturale: prodotti che richiamano l’amore per la natura e ispirati ai profumi della terra;
– Natale gourmet: prodotti legati al gusto e agli aromi, ideali per i piu’ golosi;
– Natale della festa: prodotti protagonisti dell’ aria natalizia e con un pizzico di eleganza!
Proprio a quest’ultimo filone appartiene la collezione make-up “Ballo a Palazzo” ispirata a una festa di Natale ambientata all’interno di Palazzo Massaini, la sede di Pienza che è simbolo per BV di legame con le proprie origini.
La cura per il dettaglio fa da padrona a questa meravigliosa collezione. A partire dal packaging dei prodotti, ricercato ed elegante, fino ad arrivare alle confezioni regalo che diventano oggetti da esporre e anche riutilizzare.
L’Eau de Toilette Romantica racchiude delle note di Mandarino, Bergamotto, Gelsomino e Vaniglia. La trovo ideale per una donna matura e dal carattere deciso. L’Eau de Toilette Intrigante, invece, è una melodia di Ribes nero, Arancia, Vaniglia e Muschio Bianco: una fragranza dolce e avvolgente.
Trovo elegante l’elastico in tulle che va a circondare il tappo del profumo e che potrebbe essere riutilizzato per la creazione di qualche acconciatura.
Durante le feste si tende ad osare un po’ di più anche con il make-up e in questo possono venirci in aiuto i due prodotti della collezione pensati per donare luce a viso e corpo. La Cipria Profumata Pioggia di Stelle è caratterizzata da una finissima polvere trasparente profumata, arricchita con pigmenti iridescenti che donano un’incantevole brillantezza a viso e décolleté. Lo spruzzino è in stile retrò e lo considero un vero e proprio pezzo da collezione.
Le Perle di Luce sono contenute in una jar con tappo a vite e piumino. Si utilizzano come illuminante per viso e corpo, donando un leggero colorito. Hanno una texture leggera e impalpabile che assicura un risultato molto naturale.
Contenuti all’interno di una elegante clutch bag troviamo il Mascara Extra Black e la Matita Occhi nera per uno Sguardo Incantevole: due elementi che non devono mai mancare in un trucco che si rispetti e che necessita di essere completato con un po’ di colore sulle labbra. Il trio di liploss è contenuto all’interno del cofanetto Bacio di Mezzanotte, una deliziosa borsetta con tanto di manici in raso. I colori Perla, Rosso Dorato e Rubino donano luce e morbidezza alle labbra.
Cosa dire di queste palline di Natale trasparenti? All’interno contengono due smalti abbinati dall’effetto glossato. La pallina può essere riutilizzata per addobbare l’albero o la casa. Si potrebbero, ad esempio, inserire all’interno dei cioccolatini o qualsiasi altra cosa vi suggerisca la vostra immaginazione.
Cosa ne pensate di questa collezione Ballo a Palazzo e qual è il vostro pezzo preferito?
State già pensando agli acquisti per questo Natale 2015?
*Post sponsorizzato.
4 Commenti
Ludovica
24 Novembre 2015 at 14:47Era da un po’ che Bottega Verde non se ne usciva con delle collezioni così belle ed interessanti
le perle di luce mi sembrano il pezzo forte xD
Mi sono iscritta alla newsletter
Un bacio :*
Federica
15 Dicembre 2015 at 14:11Questa volta Bottega Verde ha proprio fatto centro. A me piace anche la cipria profumata
Meira
25 Novembre 2015 at 23:50Vorrei troppo la pallina con lo smalto magenta + quello glitteroso multicolor! *-*
Bacio!
Federica
15 Dicembre 2015 at 14:11E’ una stupenda combo!