Abito molto vicino alla Coop quindi reperire i loro prodotti è davvero semplice.
La linea Viviverde Coop mi incuriosisce particolarmente e ogni tanto prendo qualche pezzo da provare.
Le Salviette Struccanti idratanti e delicate le ho acquistate per quelle sere in cui non ho voglia di struccarmi e usare la salvietta è sicuramente meglio di andare a letto truccata.
Packaging e Prodotto
La confezione è la classica delle salviette umidificate e ha i colori che contraddistinguono l’intera linea.
La chiusura è adesiva e come tutti i packaging di questo tipo ha il problema che, dopo un po’, la linguetta perde la colla e non si chiude più bene, rischiando di fare asciugare le salviette rimaste all’interno.
Le salviette sono di grandezza media e si riesce a struccare tranquillamente il viso con una di esse.
All’interno ve ne sono 20 e, nonostante abbia tenuto la confezione aperta per diverso tempo, non si sono asciugate dal prodotto.
Il Pao è di 6 mesi dall’apertura ma è anche indicata la data entro cui devono essere utilizzate. Nel mio caso, erano da usare entro dicembre 2016 quindi si possono comprare e conservare per un po’ tranquillamente.
Inci:
Aqua, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl2-Dipolyhydroxystearate (emulsionante), Glycerin, Parfum, Coco-Caprylate, Caprylic/Capric Trygliceride, Althaea Officinalis Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract (vegetale), Chamomilla Recutita Flower Extract, Phenoxyethanol (conservante), Sodium Benzoate, Citric Acid.
La mia opinione
La prima volta che mi sono struccata con queste salviette ho sentito gli occhi andare a fuoco; mi bruciavano tantissimo e si erano arrossati.
Questo si è ripetuto con altre due salviette andando un po’ a scemare con il finire della confezione. Probabilmente le salviette appena aperte erano ben intrise di prodotto che finendo negli occhi li faceva bruciare.
Ho provato comunque una sensazione di fastidio con tutte le salviette e non le ho trovate per niente delicate, dal momento che mi facevano arrossare anche le guance (zona dove ho la pelle particolarmente sensibile).
Sicuramente non le riacquisterò e purtroppo non posso proprio consigliarvele.
Prezzo e dove acquistarle
Il prezzo è basso perché si aggira intorno ai 2 euro e potete trovare tutti i prodotti della linea presso i negozi Coop.
Voi le avete provate?
18 Commenti
BunnyMAKEUP
8 Ottobre 2014 at 12:16Le ho provate anche io diversi mesi fa e non mi sono piaciute..non mi hanno dato problemi in quanto a irritazioni varie ma non struccavano nemmeno, non facevano nulla! Di certo sul mercato ce ne sono di migliori.
Federica
10 Ottobre 2014 at 9:21Sì devi un po' insistere e di conseguenza causa ulteriori irritazioni.
francesca
8 Ottobre 2014 at 12:26Ciao.mai provate ma tutte mi fanno la stessa reazione…ho provato della viviverde il latte detergente e cavoli se brucia!!!.Bene grazie evito di prenderle
Federica
10 Ottobre 2014 at 9:21…e io eviterò il latte detergente!
Meira
8 Ottobre 2014 at 13:06I prodotti ViviVerde Coop mi hanno sempre incuriosita, ma non avendo una Coop vicino casa non sono ancora riuscita a procurarmi niente di questa linea D: comunque per fortuna mi hai avvisata sulle salviette, ultimamente mi sono messa in testa di cambiarle sempre per provarne diverse e se fossi andata alla Coop le avrei sicuramente prese per provare anche quelle!
Kiss! :*
Federica
10 Ottobre 2014 at 9:22Anche a me piace provarne sempre di nuove. Ti consiglio il burrocacao di questa linea!
Foffy
8 Ottobre 2014 at 13:28Non sei la prima che parla male di queste salviette, pare che brucino a parecchi :-/
Federica
10 Ottobre 2014 at 9:22Eh immagino 🙁
Bridget Jones L'eleganzaDelRiccioBlog
8 Ottobre 2014 at 15:44Peccato perchè questa linea è una di quelle di maggior successo della Coop, io adoro il detergente viso!:) Le salviette tendo a non usarle perchè mi fanno tutte bruciare occhi e pelle a furia di sfregare -_-' Comunque facciamo una petizione affinchè migliorino il sistema di chiusura delle salviette XD
Federica
10 Ottobre 2014 at 9:25La chiusura di quelle Estetil è fantastica!
Darkness
8 Ottobre 2014 at 21:08Noo che peccato io mi trovo benissimo ed è già la terza volta che le ricompro 🙁
Federica
10 Ottobre 2014 at 9:26Per fortuna a qualcuno piacciono 😀
theelenuccia
11 Ottobre 2014 at 15:39Io in generale, odio un po' tutte le salviette struccanti.. Anche le più delicate, mi infastidiscono! Preferisco di gran lunga olietto (o latte), acqua e detergente..
Federica
13 Ottobre 2014 at 21:38Concordo ma a volte sono troppo pigra.
Maddalena Mariotti
12 Ottobre 2014 at 9:12Io non amo utilizzare le salviette struccanti, perchè mi creano sempre fastidio ed irritazione. Pensavo che queste di Vivi Verde Coop fossero diverse, e invece -.-
Grazie per la review e buona domenica :*
Federica
13 Ottobre 2014 at 21:40Anche io speravo fossero delicate…
Serena S.
15 Ottobre 2014 at 19:37mi dispiace per il bruciore che hai avvertito!!! 🙁 io non le ho mai provate, in genere non uso le salviette struccanti, magari le prendo solo per togliere gli swatch… però a volte sono davvero utili!!! una sera sono tornata a casa e non potevo accedere al bagno (e ai miei prodotti che sono lì) e ho quindi usato le salviette (che ho in camera mia)… insomma, una confezione fa sempre comodo!!! 😉
Federica
21 Ottobre 2014 at 8:50Io le tengo sul comodino… per quando non ho la forza di trascinarmi in bagno 😀