Tornare a scrivere un post dopo quasi un mese è difficile. Le mie dita quasi inciampano nella tastiera e mi è venuto il blocco della blogger.
Dopo qualche giorno passato a mettermi davanti al pc senza grandi risultati, questa mattina mi sono imposta di scrivere qualcosa. Come sbloccarsi se non con un post che avevo tra le bozze da mesi e mesi e di cui continuavo a rimandarne la stesura?! Forse al termine di questo mio sproloquio ritroverò la voglia di tartassarvi con le mie recensioni 😉
Nonostante abbia una quantità di ombretti esagerata in estate prediligo truccare poco gli occhi e limitarmi a una linea di eyeliner.
Oggi vi parlo del Definition Eyeliner di Kiko, acquistato in una “situazione d’emergenza”. Ho, infatti, passato un periodo ohmiodiononpossoviveresenzaeyeliner ed essendo andata via per un week-end, dimenticandolo a casa, mi ero recata in un Kiko arraffando il primo che trovassi, cioè lui.
Packaging e prodotto
Il packaging è molto simile al suo fratellino Precision Eyeliner se non fosse che il Definition ha una forma più allungata.
Il pennellino è in setole sintetiche ed è estremamente sottile per permettere i lavori di precisione. Questo prodotto è disponibile solo nel colore nero.
La mia opinione
Non vi tengo sulle spine e vi dico subito che questo prodotto non mi piace proprio e gli ho dato già moltissime possibilità.
Il pennellino, come vi ho detto, è sottile ma al tempo stesso è molto flessibile quindi se non avete grande manualità rischiate che, mentre vi state impegnando per fare una riga decente, schizzi da tutt’altra parte.
Il colore? Non ho mai visto un eyeliner meno scrivente di questo. La formula è molto acquosa e per avere un tratto definito è necessario passarlo più volte, aumentano le probabilità di fare delle linee orrende.
E’ stato sempre così trasparentino quindi di certo non è per il fatto che lo abbia già da un po’.
La tenuta non è per niente buona. Vi basterà sfiorarvi un po’ la codina con la mano per far sì che questa sparisca.
Prezzo e dove acquistarlo
L’eyeliner costa € 6,90 ed è acquistabile in tutti i negozi Kiko o sul loro sito.
Il Pao è di 6 mesi (ho passato di gran lunga la scadenza e il prodotto non ha alterato l’odore e non mi ha mai provocato nessuna reazione allergica) e sono contenuti 5 ml di prodotto.
Voi l’avete provato?
20 Commenti
b!girl
28 Luglio 2014 at 8:20Non amo gli eyeliner con la punta così fine e morbida, preferisco quelli in feltro semi rigido, se ci mettiamo anche la poca scrivenza direi che posso benissimo lasciarlo dove sta!!! Grazie per la review, cara! 🙂
e bentornata a scrivere!!!
Federica
30 Luglio 2014 at 16:08Io sono un'amante di quelli in gel e del pennello angolato. Con questi non mi ci trovo molto.
Annalisa Ponzo
28 Luglio 2014 at 8:53Non sono impedita, ma non ho neanche il titolo come campionessa mondiale di stesura di eyeliner, ma gli eyeliner con la punta sottile e flessibili trovo che siano i peggiori. Peccato però!!!
Federica
30 Luglio 2014 at 16:55Sì penso sia un prodotto adatto a chi ha già una buona manualità.
Frivolezze in rosa
28 Luglio 2014 at 11:53Io preferisco nettamente gli eyeliner in gel, questi proprio non sono capace ad usarli!! 🙂
Federica
30 Luglio 2014 at 16:57Anche io!!!
Glitterina
28 Luglio 2014 at 12:12uh mamma!
Neanche a me piacciono gli eyeliner col pennellino così "stupidello": già ho problemi di mio a fare righe e codine, figuriamoci se manco il pennello aiuta! -.-"
Da come lo descrivi poi, questo, fa proprio pena! XD
Bacioniiiii <3
Federica
4 Agosto 2014 at 9:58Se almeno scrivesse di potrebbe salvare 🙁
Bridget Jones L'eleganzaDelRiccioBlog
28 Luglio 2014 at 15:40Per il prezzo che ha le prestazioni deludono un po' -_-' Anche se per la mia manualità preferisco quelli in penna 🙂
Federica
4 Agosto 2014 at 10:02Quelli in penna non li ho ancora provati ma vorrei prenderne uno.
Maria luisa
28 Luglio 2014 at 16:06io avevo uno kiko ma non mi piaceva proprio non scriveva decentemente … no no
Federica
4 Agosto 2014 at 10:06Quindi è un vizio 😀
Foffy
28 Luglio 2014 at 20:06Peccato che non sia valido, aveva una punta interessante
Federica
4 Agosto 2014 at 10:07Sì ma bisogna saperlo usare 🙁
Simona
28 Luglio 2014 at 21:34Meno male non averlo mai preso 🙁 io uso sia il precision eyeliner che quello in penna della Kiko e mi ci trovo benissimo. Ma questo è orrendo, è anche poco pigmentato :
Federica
4 Agosto 2014 at 10:07Ho visto parecchie recensioni del precision e pare scrivere bene!
Serena S.
29 Settembre 2014 at 21:53gli eyeliner con punta flessibile non mi piacciono affatto… :-/ punta a parte, la pigmentazione sembra davvero pessima… peccato!!! 🙁
Federica
9 Gennaio 2015 at 15:03Non farò di nuovo l'errore di ricomprare un prodotto simile 🙁
Chiara
7 Agosto 2018 at 12:36Io l’ho comprato di recente e posso dire di non aver mai comprato un eyeliner più deludente e pericoloso di questo:non solo per il tratto acquoso quanto per il bruciore che mi causava ogni volta che penetrava negli occhi(cosa facilitata dalla consistenza appunto troppo liquida). L’ho buttato appena comprato. Credo che un prodotto del genere non debba essere affatto in mercato, perché più che inutile lo definisco NOCIVO.
Federica
25 Ottobre 2018 at 11:14Grazie per il commento Chiara. Questa recensione l’ho scritta diversi anni fa e noto con dispiacere che l’azienda non ha provveduto a riformulare il prodotto. Peccato!