La Gentle Cream all’interno contiene estratti di gemme di tiglio argentato e di ribes nero, utili per i casi di ipersensibilità e per la loro azione lenitiva.
Si tratta, dunque, di un prodotto per pelli sensibili che tra i molti ingredienti ha anche l’Acido Lipoico e l’Olio di Enotera che contribuisce al ripristino della barriera lipidica della pelle.
Non contiene parabeni, siliconi, tensioattivi aggressivi, fragranze e coloranti sintetici.
La crema è contenuta in un flacone airless che non fa entrare aria all’interno, la quale potrebbe compromettere la conservazione del prodotto. Allo stesso tempo non vi è contaminazione di alcun genere; infatti, pur pensando di avere le mani pulite, c’è sempre il rischio di introdurre schifezze nelle creme (ad es. per il packaging in vasetto).
Il contro del flacone airless e non trasparente, per quanto mi riguarda, è il fatto di non poter sapere quando stia per terminare il prodotto.
L’altro giorno ha erogato la mia ultima goccia di crema e il mio cuore si è spezzato; mi ha lasciata così, all’improvviso.
Ho avuto modo di testare la crema sia nel periodo caldo che in inverno e l’ho trovata ottima in entrambi i casi.
Se subito dopo si va a stendere una polvere (come la cipria) il prodotto risulta uniforme e ben fissato.
Cosa che apprezzo molto di questo flaconcino è che la “pushata” non fa fuoriuscire troppo prodotto, come accade con molte confezioni di questo genere.
Con 2/3 pushate riuscivo ad usarlo su tutto il viso e collo. La consistenza non è né troppo liquida né eccessivamente corposa.
Il prodotto è al 99 % di derivazione naturale ed è certficato Icea.
Non sono riuscita ad analizzare tutta la lista degli ingredienti ma si può ben notare che sia un buon prodotto.
Inci:
Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Cetyl Ethylhexanoate, Oenothera Biennis Oil, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopherol, Calendula Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Hydrogenated Olive Oil, Olea Europea Oil, Magnesium Aluminum Silicate (viscosizzante), Ubiquone, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Thioctic Acid, Ribes Nigrum Bud Extract, Tilia Tomentosa Bud Extract, Pinus Pinaster Extract, Citrus Aurantium Amara Peel Oil , Riboflavin, Benzyl Alcohol (conservante), Dehydroacetic Acid (conservante), Sodium Benzoate, Potassium Sorboate, Limonene (allergene del profumo).
L’unica pecca è il prezzo un po’ altino. Si aggira intorno ai 30 euro ma ho visto che su beauty-farma è scontato del 15 %.
Sicuramente, appena finirò un po’ di creme che ho già a casa, la prenderò. Mi è piaciuta davvero molto e non posso che consigliarvela se avete qualche problema di pelle sensibile.
QUI potete trovare tutti i prodotti del brand.
Avete mai provato i prodotti Hino??
N.B.I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati inviati come omaggio dall'azienda produttrice. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.
10 Commenti
Annalisa Ponzo
2 Maggio 2014 at 13:15Anch'io ho la pelle abbastanza sensibile e basta davvero un prodotto sbagliato a farmi uscire irritazioni e brufoli. Questa crema è davvero interessante.
Federica
9 Maggio 2014 at 7:59Idem:(
Simona
4 Maggio 2014 at 9:05Sembra un valido prodotto! Anche se il prezzo è un po' altino 🙂
Federica
9 Maggio 2014 at 7:59Sì è un po' alto ma facendo qualche ricerca lo si trova a un prezzo scontato.
Make Up e Oltre...
5 Maggio 2014 at 17:29anche io ho problemi sulle guance…proverò anche questa, prima o poi troverò il prodotto che fa per me!
Federica
9 Maggio 2014 at 8:03Secondo me ne rimarrai soddisfatta 🙂
Autilia De Simone
6 Maggio 2014 at 11:03Interessante questa cremina, mi piacerebbe provarla…ora dà un'occhiata al sito 😉
Federica
9 Maggio 2014 at 8:04Hanno molti altri prodotti interessanti.
Federica
7 Maggio 2014 at 21:04Nope, mai provato nulla del brand ma ammetto che mi incuriosisce parecchio. Ultimamente mi capita di chiedermi quali e quanti prodotti abbiano un prezzo alto ma valgano quel che costano e, dato che ti sei trovata bene, sono felice che in questo caso il rapporto q/p valga la candela 😀
Federica
9 Maggio 2014 at 8:05Sì questo è uno dei casi in cui il prezzo è giustificato!!