Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui i miei capelli sono fortemente indeboliti e ne perdo quasi a ciocche (a volte mi stupisco di come faccia a non essere ancora calva).
Questo mi accade specialmente nei cambi di stagione o nei periodi di forte stress ma non ho mai provato ad utilizzare prodotti specifici per il problema della caduta dei capelli.
Qualche mese fa vi avevo mostrato cosa ho ricevuto dall’azienda Erbavita la quale, prima dell’invio dei prodotti, mi ha chiesto quali fossero le mie esigenze e quali prodotti mi avrebbe fatto piacere provare.
Sono stata, quindi, felice di ritrovare nel pacco lo shampoo New Cap Anticaduta.
Ammetto che ero scettica inizialmente e che pensavo che contro la caduta dei capelli ci fosse ben poco da fare.
Lo shampoo è contenuto in una confezione, di cartoncino lucido, bianca e con sopra l’immagine del Ginseng e dell’Echinacea presenti tra gli ingredienti. Ogni shampoo della linea ha, infatti, riprodotto sulla confezione due degli ingredienti contenuti in esso.
All’interno è contenuto il flacone dello shampoo e un foglietto in cui è illustrata tutta la linea New Cap e che potete vedere facilmente qui. C’è uno shampoo per ogni esigenza.
Il flacone mi piace molto; adoro le linee essenziali e la forma.
Lo shampoo è a base di acido ialuronico, prebiotici, Echinacea e Ginseng ed è prodotto senza parabeni,coloranti, sles ,sls, petrolati, peg e siliconi.
Il prodotto all’interno è abbastanza fluido ma grazie a questo tappo non è difficile dosarlo.
Ne basta una quantità normale per riuscire a insaponare tutti i capelli e bisogna farlo agire per qualche minuto. Solitamente, quando ho in posa uno shampoo o una maschera, ne approfitto per dedicarmi al massaggio dello scrub corpo.
INCI:
Aqua, Sodium coco-sulfate, Glycerin, Glyceryl oleate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine (tensioattivo), Cocoglucoside, Echinacea angustifolia extract, Panax ginseng root extract, Fructooligosaccharides, Betaine, Xylytol, Sodium hyaluronate, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein (antistatico), Guar hydropropyltrimonium chloride (antistatico), Citric acid, Benzyl alcohol (conservante), Dehydroacetic acid (conservante), Parfum.
Come vedete, ha cinque bollini gialli e tra le parentesi vi ho scritto di quale tipo di ingredienti si tratta.
E’ uno shamppo delicato che non va assolutamente ad appesantire i capelli. La frequenza dei lavaggi rimane la stessa di prima e i capelli diventano pian piano più forti.
Ha, inoltre, una profumazione che a me piace molto ma che non saprei come descrivervela.
All’inizio del post vi ho detto che ero scettica riguardo gli effetti di questi prodotti. Mi sono dovuta ricredere.
Come tutti i prodotti, non fa miracoli ma dopo circa 10 giorni di utilizzo la situazione dei miei capelli era già migliorata (io faccio lavaggi frequenti , quindi dopo circa 4 o 5 applicazioni ho iniziato a vedere il risultato).
Non perdevo,infatti, più ciocche di capelli.
Non dico che ora non perda più capelli (sarebbe contro natura) ma questo shampoo mi ha aiutata moltissimo e quindi mi sento di consigliarlo a chi crede di avere una perdita di capelli fuori dal normale.
Sicuramente lo comprerò non appena mi si presenterà nuovamente il problema.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto, con un Pao di 12 mesi, ed ha un prezzo di €10,50.
Avete già provato qualche Prodotto Erba Vita?
N.B.I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati inviati come omaggio dall'azienda produttrice. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.
14 Commenti
Silvia.
3 Dicembre 2013 at 15:52è uno shampo bio e quindi è un punto a favore; fa effetto, è la cosa più importante. io ne uso della mia farmacista 🙂
ti ho lasciato un oremio:* baci
Federica
6 Dicembre 2013 at 13:07Grazie Silvia 🙂 Vengo subito a vedere!
MariaFrancesca
3 Dicembre 2013 at 17:06sembra davvero ottimo questo prodotto 🙂
Federica
6 Dicembre 2013 at 13:07Lo è davvero 🙂
Glitterina
3 Dicembre 2013 at 19:28mai provato però il rapporto qualità/formato/prezzo è molto buono!
lo farò vedere a mia sorella, non perchè perde capelli ma perchè si sta avvicinando al mondo degli shampoo bio 🙂
ho visto che è un marchio che vendono in erboristerie vicino casa 🙂
baciiii
Federica
6 Dicembre 2013 at 13:09Sì, il prezzo è conveniente perché dura per parecchi mesi! Sicuramente troverebbe quello più adatto a lei!
Serena S.
3 Dicembre 2013 at 22:03me lo segno!!! purtroppo penso proprio di averne bisogno!!!
grazie per la review!! ^.^
Federica
6 Dicembre 2013 at 13:09Eh purtroppo molte persone soffrono dell'eccessiva caduta di capelli 🙁
Barbara Bordeaux
4 Dicembre 2013 at 0:25Cavolo… questa si che e' una scoperta… io durante i cambiamenti di stagione perdo un sacco di capelli! avevo provato il bioscalin ma sinceramente non ho notato nulla :/ grazie mille per questo post!
Divento tua follower con molto piacere, a presto n__n
Federica
6 Dicembre 2013 at 13:30Grazie e benvenuta 🙂 Io non avevo provato nulla prima di questo e come primo prodotto mi sono trovata bene!
Nina T
4 Dicembre 2013 at 8:19Potrebbe davvero tornarmi utile, anche io sono sempre scettica, mi fido solo dei prodotti che agisco dall'interno (integratori) e anche qui andiamoci piano! Però anche io in autunno o sotto stress inizio a perdere capelli come se non ci fosse un domani e mi spavento sempre!
Federica
6 Dicembre 2013 at 13:31Anche io pensavo agli integratori ma preferisco non assumere nulla (convinzioni personali) quindi sono stata felice nel notare degli effetti con questo shampoo
Ali Ce
5 Dicembre 2013 at 9:45vado a vedere se hanno una linea per i capelli grassi come i miei!
Federica
6 Dicembre 2013 at 13:31Mi pare proprio di sì 🙂