Qualche mese fa vi avevo mostrato i miei acquisti fatti da Tigotà della linea Pure & Natural di Nivea.
Sono sempre alla ricerca di deodoranti che funzionino bene e che, soprattutto, non costino troppo (alcuni hanno dei prezzi forse eccessivi).
Il deodorante Pure & Natural Action l’avevo trovato in offerta a € 1,99 e non me lo sono fatta scappare, dal momento che da un po’ di tempo volevo provare un roll-on.
Il profumo è delicato e si stende con facilità sulla pelle. Ci vuole un po’ prima che si assorba ma non lascia macchie sui vestiti.
Non potete non notare quel 48 ore al centro dell’etichetta.
L’ho notato subito anche io quando l’ho preso dallo scaffale e ho pensato: “Caspita! Se promette 48 ore di protezione ne durerà almeno 24?!” (Si sa che le case cosmetiche esagerano un po’).
Naturalmente la durata di un deodorante è molto soggettiva ma su di me rimane forse 4-5 ore.
Certo, un pro di questa confezione compatta è il fatto di metterlo in borsetta e, al limite, riapplicarlo fuori casa ma sicuramente non è quello che cerco da un deodorante.
Non contiene sali d’alluminio e conservanti ma non si può dire che l’INCI sia proprio verde!
Ingredienti: Aqua., Propylene Glycol, PPG-15 Stearyl Ether, Steareth-2, Steareth-21, Parfum, Butyloctanoic Acid, Ethylhexylglycerin, Octenidine HCl, Persea Gratissima Oil, Trisodium EDTA, Linalool, Citronellol, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Limonene.
Secondo me le aziende vogliono cavalcare l’onda e approcciarsi al mondo del naturale e dell’eco-bio; per carità, è una cosa positiva perchè cercano di ascoltare il consumatore e ci danno maggior possibilità di scelta, ma forse ci ingannano un po’ con i nomi dei prodotti.
Questo discorso non è riferito direttamente a Nivea ma a varie case cosmetiche i cui prodotti di naturale hanno ben poco.
Voi cosa ne pensate?
13 Commenti
♥ vendy ♥
10 Settembre 2013 at 12:33io uso da sempre i deo nivea …ma quelli spray….sono favolosi…
xoxo
buona giornata
Federica
11 Settembre 2013 at 20:21Devo provare quelli allora!
Note di Stile Moda and Make up..
10 Settembre 2013 at 12:54spesso utilizzo deo della nivea..
Federica
11 Settembre 2013 at 20:21Per me era la prima volta.
francesca
10 Settembre 2013 at 13:46Ciao,prima usavo solo il deo della nivea,quello in roll on della linea classica,ma poi ho voluto cambiare,ne ho provati tantissimi e anche quelli più costosi,ma nulla,poi ho scoperto il deo roll on della infasil al talco,perfetto,ma d'estate non è un vaido alleato.Ora sto usando lycia spray con il tappo viola,mi trovo bene,ma quando lo spruzzo brucia un pò,ma poi passa.Ma ancora non sono soddisfatta!
Federica
11 Settembre 2013 at 20:22Siamo alla ricerca del deodorante perfetto 😀 Grazie per i consigli!
Frivolezze in rosa
10 Settembre 2013 at 18:57Concordo con te, ormai si legge di prodotti naturali ovunque!!
Questo in particolare non l'ho mai provato, ora sono affezionata all'allume di potassio, mi ci trovo davvero bene! 🙂
Federica
11 Settembre 2013 at 20:22L'allume di potassio mi tenta ma in molte dicono che non funzioni….ci penserò!
BunnyMAKEUP
10 Settembre 2013 at 19:16Preferisco i deodoranti spray ma per il resto sono d'accordo con te: purtroppo la maggior parte delle volte la parola 'naturale' viene inserita a caso!
Federica
11 Settembre 2013 at 20:24Volevo provare qualcosa di naturale e "vicino all'ambiente" ma non mi è andata bene 😀
Silvia.
10 Settembre 2013 at 20:47io uso nivea ma spray..e mi ci trovo benissimo.. hai proprio ragione, ci marciano tutti sul naturale, è la nuova moda.
bacio, bel post.
Federica
11 Settembre 2013 at 20:24Devo provare quello spray allora!
fretsttet
16 Settembre 2013 at 7:02love it
hoodies