Secondo appuntamento con la mia rubrica in cui le protagoniste siete voi lettrici con i vostri commenti!
Questa volta non vi chiedo un consiglio su un prodotto di make up, bensì su un vero e proprio strumento di tortura…. il Silk Epil!
Da quando ho iniziato ad andare in piscina medito sull’acquisto di un silk epil in modo da essere sempre “in ordine”!
Voi lo consigliate?
Quanto fa male? In quali zone lo usate?
Consigliate un modello in particolare?
Non costa poco… quindi vorrei accumulare più informazioni possibili prima di fare un acquisto sbagliato!
Ditemi la vostra…
19 Commenti
The Natural Cosmetics
14 Febbraio 2013 at 8:23Ciao Federica, questa volta posso aiutarti! Io te lo consiglio spassionatamente, lo uso da quando avevo 15 anni circa e mi ci sono sempre trovata bene, i primi modelli non erano un granché, ma ora ce ne sono di davvero efficienti. Con il silkepil hai la comodità di depilarti a casa, senza il terrore di spargere cera d'appertutto oppure di non riuscire a "strappare" in alcuni punti, puoi depilarti anche quando i peli non sono ancora lunghi o non sono usciti tutti.
Io ti consiglio di prendere un modello della Braun, sono un pò costosi, però credo ne valga davvero la pena, hanno un'ottima qualità e se qualche pezzo con il tempo si usura o rovina puoi acquistarlo separatamente.
Gli ultimi modelli sono un pò troppo elaborati, secondo me, nel senso che poter usare il silkepil in acqua non credo sia una cosa utile (ci vuole un pò di tempo per passarlo, io non starei più di mezz'ora sotto la doccia per depilarmi.
Quanto al dolore, inizialmente c'è, poi però ci si abitua: io ora riesco a usarlo su gambe, baffetti e ascelle, invece sull'inguine, sopratutto sullo stacco coscia, proprio non ne ho il coraggio (ci ho provato qualche volta, in quelle zone è troppo doloroso per me, però ho amiche e parenti che riescono a depilarsi anche l'inguine senza problemi; dipende anche dalla tua soglia del dolore e dallo spessore dei peli).
Spero di esserti stata utile, se ti sorge qualche altra domanda, chiedi pure 🙂
Federica
14 Febbraio 2013 at 17:52è davvero interessante che si possano cambiare i pezzi singolarmente! Credo che all'inizio dovrò farmi un po' coraggio 😀
Il tuo commento è stato utilissimo!!! Grazie mille!
Glitterina
14 Febbraio 2013 at 8:46ciau!
io sono una di quelle temerarie che si fanno anche l'inguine XD
ma andiamo con ordine..
prima di tutto, io ho il silkepil 3 (questo: http://www.braun.com/in/female-grooming/silk-epil-epilators/silk-epil-3.html) pagato 49 euro due anni fa.
Il suo dovere lo fa, anche se, prima di usarlo come epilatore, se hai i peli "lunghi", ti conviene passare la testina rasoio perchè ho notato che più lunghi sono e più male, per non parlare di quando si spezzano!
dolore: sopportabile. ti dirò, a me fa più pizzichìo sul polpaccio che non sulla coscia…è davvero tutta questione di abitudine, la prima volta ti sembra l'inferno, poi ci prendi la mano.
il modello che ho io ha ,appunto, la testina rasoio per le aree sensibili. MA, sulle ascelle io uso la lametta (gillette venus) perchè se ci passo questo rasoio mi rimane poi l'area nera in ricrescita, mentre col rasoio non capita.
Per l'inguine e interno coscia: silk epil! non è così ESTREMO, il trucco è nel tendere bene la pelle con l'altra mano e passare decisi una sola volta 🙂
contro: sulle cosce non lo uso più, perchè ho problemi di vene varicose e capillari spaccati (grazie genetica e predisposizione familiare, grazie -.-) e ho notato che l'area si arrossa molto e non vorrei creare ulteriori danni.
ma se non hai di questi problemi, vai tranquilla!
ricrescita: a me, col silk epil, durano tranquillamente 2 settimane o 3, dipende molto da quanto mi applico nel toglierli XD se faccio tutto per bene, 3 settimane, sennò 2.
altra cosa, ricrescono "lenti" man mano che lo usi 🙂
concordo anch'io sulla BRAUN, è vero che rispetto a rowenta etc. costano un po' di più, ma dipende dal modello; però durano una vita! 🙂
baciiii
Federica
14 Febbraio 2013 at 17:55Anche mia mamma ha le vene varicose e spero vivamente di non ereditarle!!! Per me la ceretta è fondamentale perchè negli ultimi anni la lametta mi provoca delle irritazioni, quindi cerco sempre di evitarla!
Credo che mi orienterò sul braun allora!
Svampi
14 Febbraio 2013 at 9:03Io uso il silk epil praticamente da una vita 🙂 non ti nascondo che all'inizio, soprattutto i primi mesi, ti sembrerà di strapparti peli e nervi tutti assieme 😛 fa un male terribile le prime volte -soprattutto su pelacci lunghi, ahia.-, ma piano piano i peli si indeboliscono molto e anche tu ti abitui al dolore. Ne ho ben tre a casa e posso dirti che se trattato bene un silk epil dura una vita, e fa barba baffi e capelli ai modelli appena usciti (letteralmente :D). Sulle gambe lo adoro, sulle cosce un po' meno (ma lo uso lo stesso) perché "soffro" di peli incarniti e lui non aiuta molto in tal senso. Lo adoro anche sulle ascelle. Lo uso anche sull'inguine perfezionando poi con la ceretta a caldo (che per me rimane comunque il metodo più delicato, anche se può sembrare strano). Lo faccio anche sulle braccia (ogni volta che lo dico alla gente mi chiede come faccio :D) ed è stracomodo, ormai non sento nemmeno più il dolore, dopo anni che lo faccio con soddisfazione. Io comunque ogni tot vado a fare la ceretta -per pura pigrizia-, il silk epil lo uso più che altro per mantenere il risultato 🙂 La ricrescita mi sembra un po' più veloce della cera, ma è anche vero che a me ricrescono alla velocità della luce.
Detto questo te lo straconsiglio se vuoi essere sempre in ordine senza dover spendere troppi soldi dall'estetista o passare ore con la cera a casa ^__^ penso sia un buon investimento.
Federica
14 Febbraio 2013 at 17:58Anche facendo la ceretta se i peli sono un po' più lunghi fa più male!! Poi andando in piscina non posso sempre aspettare la "lunghezza giusta" per fare la ceretta!
Grazie mille per i consigli!!
Note di Stile Moda and Make up..
14 Febbraio 2013 at 9:08anche io utilizzo silk epil praticamente da sempre!
Certo ho un vecchio modello della braun, 20 testine, non ricaricabile e senza luce, ma fa splendidamene il suo lavoro!
ad oggi ci sono nuove versioni..40 testine, ricaricabile e con la possibilità di utilizzarlo in acqua..
il dolore non posso nasconderti che non c'è..soprattutto i primi tempi ma credimi è una questione di abitudine..non lo sentirai più e depilarti non sarà più un problema..risparmi tempo e soldi..apparte l'investimentio iniziale che ammortizzerai! fidati!
ti consiglio anche io quelli della braun, sono i migliori!
Federica
14 Febbraio 2013 at 17:59Grazie!!! I vostri commenti mi hanno proprio convinta a prenderlo….e poi, penso ci sia di peggio come dolore 😀
♥ vendy ♥
14 Febbraio 2013 at 10:19…ciao cara anche io uso questo aggeggio infernale….ma personalmente mi trovo meglio con la ceretta….purtroppo col silk epil…molte volte i peli non si strappano tutti alla prima passata…ed è una lenta agonia…preferisco un dolore magari poco più forte ma meno duraturo…poi penso dipenda da persona a persona…
kiss e BUON SAN VALENTINO STELLA
vendy
FOLLOW ME ON:
the simple life of rich people blog
twitter @simpleliferichP
instagram @thesimplelifeofrichpeople
viddy @thesimplelifeofrichpeople
vine @vendy col
volete sfidarmi a RUZZLE , il gioco del momento??! @vendycolange
Federica
14 Febbraio 2013 at 18:01Sì, avevo sentito che a colte si strappano ma a me succede anche con la ceretta a volte!!!
Buon San Valentino anche a te 🙂
Letistella
14 Febbraio 2013 at 17:54Ecco la mia opinione sull'ultimo silk epil!
http://cheapandchic-italia.blogspot.it/2012/06/braun-silk-epil-7-review.html
spero possa esserti utile!
Federica
14 Febbraio 2013 at 18:01Grazie!! Vengo subito a leggere!
VITTORIA
14 Febbraio 2013 at 20:28io ho il modello classico da usare con pelle asciutta. comodissimo e veloce. pratico da portarsi dietro. magari è più fastidioso perchè senti un pò di fastidio per tutta la durata della depilazione, invece con la ceretta vai a strappi e forse soffri un pochino meno ma è molto soggettivo. lo usano anche le mie amiche e mia madre e anche loro la pensano come me 😉
spero di esserti stata utile :*
GIVEAWAY!!! on my blog
Federica
15 Febbraio 2013 at 8:21Sei stata molto utile!! Grazie!
sabrys
14 Febbraio 2013 at 21:18ti hanno già detto praticamente tutto eheh
Da un pò sono tornata alla ceretta,perchè come vendy,preferisco uno strappo per più peli rispetto allo strappo pelo per pelo dell'epilatore 🙂 Comunque ne ho usato uno della Philips per parecchio tempo,il dolore c'è ma poi si sopporta,soprattutto sulle gambe,io mi ero abituata anche alle braccia.Per l'inguine è dura,se te la sentirai prova,io ho sempre fatto ricorso alla ceretta lì,dopo un paio di tentativi.
Comunque i modelli più moderni sono piuttosto efficienti,mi dicono,quindi ti ci dovresti trovare bene…da un certo punto di vista la comodità e il risparmio ci sono,questo è indubbio,poi è questione di gusti 🙂
Federica
15 Febbraio 2013 at 8:22Penso che lo proverò… sperando di non lasciarlo nel cassetto!
Fash Era
14 Febbraio 2013 at 23:36hey girl juss came across ur blog! wld love it if you would drop by my blog and follow if u like 😀
http://www.fashionistaera.blogspot.com
mymakeupbox
21 Febbraio 2013 at 11:32Che rubrica interessante! Il silk epil ce l'ho da qualche anno, è un modello base che ha solo la testina per le aree sensibili. Ricordo le lacrime delle prime volte, ma poi il dolore diventa sopportabile…è un acquisto che rifarei! Adesso poi ne esitono modelli "ice" per ridurre il dolore quindi se non hai problemi di ipersensibilità e capillari…informati bene sui vari modelli prima di acquisarlo (se lo acquisterai) 🙂
Federica
21 Febbraio 2013 at 13:22Dopo tutti questi commenti pro silk epil credo proprio che lo prenderò appena riuscirò a mettere i soldi da parte!!! Grazie per il tuo contributo 🙂