Buon venerdì!
Ogni tanto i pennelli li pulite?
Chi usa i pennelli per truccarsi dovrebbe sapere che è fondamentale una pulizia approfondita di essi per evitare che batteri vari “alloggino” tra le setole!
Qui vi propongo il brush cleanser di Kiko che è adatto a una pulizia veloce dei vostri pennelli; quindi , non va a sostituire lo shampoo, più accurato!
Il prodotto si presenta contenuto in questa bottiglietta con erogatore spray riposto nella classica scatola nera di Kiko
E’ un detergente delicato per i pennelli e non è necessario il risciacqo!
L’utilizzo è semplicissimo: io prendo un po’ di carta igienica o una velina, appoggio sopra il pennello e spruzzo il liquido direttamente sulle setole.
Dopodichè passate il pennello ripetutamente sulla velina e vedrete il prodotto depositarsi su di essa ( se necessario fate più “spruzzate”).
Noterete che i pennelli vengono perfettamente puliti e lo trovo comodo, non avendo molti pennelli, per una pulizia veloce quando devo passare da un colore a un altro.
L’alcool , inoltre, evapora velocemente e il pennello è subito riutilizzabile.
Personalmente non lo uso e lo sconsiglio per la pulizia dei pennelli da viso come il kabuki. Per questi pennelli ci vorrebbe troppo prodotto e , come saprete , i residui di cipria si depositano in profondità del pennello!
Il flacone contiene 50 ml di liquido per un prezzo di € 5,90.
Secondo me , un po’ caro, dato che il prodotto si consuma velocemente.
Se vi interessa posso farvi vedere la sua efficacia mostrandovi le immagini di una pulizia.
Voi quali prodotti utilizzate per la pulizia rapida?
2 Commenti
karymakehappy
29 Maggio 2012 at 10:39Ciao Federica! ero curiosa riguardo a questo prodotto..però mi hai convinta..al prossimo giro da kiko lo comprerò!
complimenti anche per il blog!
se voui venire a sbirciare il mio mi trovi qua!
http://karymakehappy.blogspot.it/
Federica
29 Maggio 2012 at 12:36grazie! io mi sto trovando bene.. fammi sapere se lo provi! Passo da te subito 🙂